lunedì, giugno 25, 2007

Appennino 5 - Monte Penice

Non ti puoi sbagliare se vieni in bicicletta in Appennino, cioè, oltre ad avere la gamba per riuscire a superare le salite e a portarti la borraccia con l'acqua, devi anche sapere bene dove girare perchè se sbagli strada non è facile trovare qualcuno a cui chiedere, non c'è in giro nessuno... non pensare di basarti sui cartelli stradali, finiresti molto lontano!






Itinerario: Bobbio(PC) - Rezzoaglio - Passo Fregarolo - Ottone - Ponte Organasco - Brallo di Pregola - Passo Penice - Bobbio.
127 km (con uno sbaglio di strada)
2000m dislivello.






E non credere di riuscire a chiedere informazioni agli autisti del servizio di raccolta dei rifiuti.

giovedì, giugno 07, 2007

ISCHIA

Non molto distante da qui cumuli di spazzatura rimangono nelle strade, ogni volta è la stessa storia, ma c'è di mezzo il mare, siamo arrivati a Ischia.



Anche qui i SUV sono di moda, ma con le strade strette e in più le auto in divieto di sosta, la mancanza di percorsi sterrati, la necessità di trasportare di tutto, sarebbe meglio utilizzare veicoli più adeguati e meno costosi.



Nelle strade di Ischia è il solito casino, tutti sono occupati a trasportare i rifornimenti per tutta l'isola, perchè tra qualche giorno arrivano i vacanzieri, intanto le spiagge sono tranquille.




Si capisce che da qualche parte il tempo deve essere brutto, il mare è arrabbiato.



Un abitante di Ischia che si gode il posto.

classe RETTILI; ordine SQUAMATI; sottordine SAURI;
famiglia GEKKONIDAE; specie TARANTULA MAURITANICA (geko comune)